Speakingathome migra a Microsoft Teams domenica 27 aprile. Come collegarsi alle lezioni ora?

Abbiamo finalmente completato lo sviluppo necessario per effettuare la migrazione da Skype a Microsoft Teams. Prevediamo di rilasciare l’aggiornamento domenica 27 aprile e, in questo post del blog, ti spiegheremo come accedere e avviare la videoconferenza delle tue lezioni Speakingathome a partire da quella data

Unirsi alle lezioni è più facile che mai.

Con la migrazione a Microsoft Teams, ogni lezione avrà un link di riunione (meeting link) che permette l’accesso diretto alla lezione. Quindi, d’ora in poi, tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante rosso "Entra" della tua lezione, come mostrato nell’immagine qui sotto.

Come partecipare alla lezione

Come partecipare alla lezione

Dopo aver cliccato sul pulsante rosso "Entra", si aprirà la videochiamata relativa alla tua lezione su Microsoft Teams. La videochiamata si aprirà indipendentemente dal fatto che lo studente abbia o meno un account Microsoft Teams. Tuttavia, se desideri creare un account Microsoft Teams, puoi farlo leggendo la nostra guida: Come migrare da Skype a Microsoft Teams. Guida facile.

Una volta aperta la videoconferenza, vedrai le seguenti schermate:

Sala d'attesa di Microsoft Teams

Sala d'attesa di Microsoft Teams

Per prima cosa accederai alla schermata mostrata nell'immagine precedente: è la sala d’attesa di Microsoft Teams per entrare nella videochiamata. Qui puoi controllare se la videocamera e il microfono funzionano correttamente. Quando sei pronto, clicca sul pulsante blu "Join now".

Se sei arrivato prima dell’insegnante, apparirà un messaggio che dice:
"Buongiorno. È arrivato in anticipo. L'organizzatore le darà accesso all'inizio della riunione."
Attendi qualche minuto finché l'insegnante si collega alla videochiamata. Puoi anche contattare il nostro servizio clienti in caso di problemi.

Una volta che entrambi siete collegati, l'insegnante ti ammetterà alla riunione e vedrai la schermata successiva:

Schermata della videochiamata di Microsoft Teams

Schermata della videochiamata di Microsoft Teams

Una volta all’interno della videochiamata, la lezione può iniziare. Microsoft Teams offre molte nuove funzionalità ed è un sistema di videocomunicazione moderno—ci auguriamo che la qualità audio migliori sensibilmente. Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio!