TOEFL: Data, sede di esame, quanto è difficile?

El exámen TOEFL puede ser muy difícil si no nos preparamos bien

Molti dubbi sorgono quando si sostiene quotidianamente l'esame con una lingua a noi straniera, ma se si ha intenzione di sostenere l'esame TOEFL, è normale chiedersi quanto possa essere difficile questo test.

È importante notare che affrontare questo tipo di circostanze non è mai facile, indipendentemente dalla preparazione che si ha o dalla fiducia acquisita dall'apprendimento, quindi l'assistenza di un professionista del settore è fondamentale per superare con successo un test.

Speakingathome può prepararti in modo sopportabile e didattico a questo esame, facendo arrivare il candidato con fiducia al momento della valutazione.

Quanto è difficile studiare per il TOEFL?

Quando un candidato affronta un esame, la difficoltà dipenderà sempre dal tempo di preparazione disponibile. Nel caso del TOEFL, trattandosi di un esame non superato o sospeso, tutto si riduce alle aspettative che si vogliono soddisfare.

Un fattore cruciale è qual è il livello di conoscenza della lingua inglese che si desidera certificare, perché ciò influirà sul tempo investito nello studio e sul numero di argomenti che devono essere specificati per raggiungerlo, poiché non è la stessa cosa studiare per certificare un B2 piuttosto che un C1.

In sintesi, il grado di difficoltà varierà da persona a persona, perché variabili come il livello di istruzione precedente, il tempo di studio e/o apprendimento a disposizione o il livello di inglese a cui si aspira sono circostanze da tenere in considerazione.

Date e sedi d'esame TOEFL

Nonostante i tempi post-isolamento abbiano accelerato le valutazioni da remoto, sono molteplici i centri autorizzati in ogni Paese che consentono di sostenere il test TOEFL, trattandosi di un esame diffuso in tutto il mondo.

ETS (Educational testing service) offre la consultazione delle date per nazione per nazione e per vicinanza alla città in cui vivi, e allo stesso tempo ti permette di consultare le date che ogni centro offre per sostenere il test.